© Copyright  COSMEK srl all right reserved                                                             legal Informations

PIEGATRICI

Piegatrice per carta o media sintetico
I  T  A  L  I  A  N    F  I  L  T  E  R  S    M  A  C  H  I  N  E  S
Italiano

Macchine

piegatrice per filtri a pannello e circolari
Essa è la macchina specializzata nella produzione di filtri a pannello e circolari con carta incollata ed embossing. Uno speciale sistema di raccolta pieghe con viti laterali, assicura un ottimo incollaggio e distanziatura delle pieghe stesse. Questa categoria non ha varianti ( differenti sistemi di raccolta delle pieghe ) ma solo opzioni. È obbligatorio l’utilizzo di colla hot-melt.Le Pieghettatrici a vite sono l’ideale per produrre carta pieghettata da destinare alla costruzione di filtri a pannello e circolari, (questi ultimi con bordo in poliuretano che non sigilla completamente la piega). Le pieghe vengono sigillate con colla a caldo tipo hot-melt. Il vantaggio della vite, rispetto alla pieghettatura rotativa semplice, é evidente: - le pieghe vengono strette una ad una garantendo  un'ottima sigillatura e permettendo un notevole risparmio di colla - la distanza tra le pieghe é molto regolare Le pieghettatrici a viti, per la loro caratteristica, possono lavorare con un'unica striscia di carta ed é sconsigliato pre-tagliare la stessa.  La carta deve essere liscia, e non tutti i tipi di carta sono adatti a queste macchine.
CARATTERISTICHE COMUNI  • altezza piega ottenibile: minima 17 mm, massima 60 mm •  larghezza massima ottenibile circa 300 mm dipendente dal tipo di carta impiegato • massima velocità di piega: 1300 pieghe al minuto a seconda del tipo di carta utilizzato, altezza della piega e larghezza del rotolo di carta utilizzato I vari modelli si distinguono per l'adozione di diversi sistemi di portarotolo, per la presenza o meno del tagliacarta automatico a fine linea, per il differente numero di erogatori colla, per la larghezza massima lavorabile e per l’eventuale presenza di un sistema di  preriscaldo carta.
Profilo trapezoidale Con la nostra macchina è possibile produrre filtri a profilo trapezoidale o rettangolare con smusso su uno o più angoli. Uno speciale sistema, tramite un programma, gestisce il lavoro in modo semplice  e veloce.
sistema di piegatura con viti laterali
POKET ACCESSORI ACCESSORI Italiano